Privacy e Cookie

Informativa ex art.13 Regolamento UE 679/2016 per il trattamento di dati personali

Si informa l’Utente che il Regolamento Europeo 679/2016 (“Regolamento”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la suddetta normativa, i trattamenti di dati personali oggetto della presente informativa effettuati da DAVIDE GRATTERI ARCHITETTO (“Titolare del Trattamento”) saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, non eccedenza rispetto alle finalità per le quali i suddetti dati vengono raccolti e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.


Dati personali trattati
Il Titolare del trattamento tratta dati personali relativi a Clienti persone fisiche, rappresentanti del Cliente, del Fornitore o di Terzi, forniti dal Cliente/Fornitore/Terzo o direttamente dall’interessato (in occasione di rapporti contrattuali diretti o indiretti presenti o passati, nell’ambito di visite o incontri commerciali, manifestazioni fieristiche, convegni, corsi, seminari o altri eventi promozionali, comunicazioni passate o precedenti occasioni di incontro) oppure acquisite in indirizzari forniti al momento della registrazione in cui l’Utente accetta espressamente di lasciare il proprio indirizzo email per ricevere aggiornamenti e newsletter.

Non verranno trattati dal titolare del trattamento “particolari categorie di dati personali” (secondo quanto riportato all’art. 10 del Regolamento UE 679/2016).

In particolare, i dati raccolti sono esclusivamente quelli necessari per espletare la Vostra richiesta e, se accettato, per ricevere aggiornamenti sulle novità.

Nel caso in cui l’utente desideri iscriversi alla newsletter per usufruire di servizi e/o promozioni particolari sono richiesti una serie di dati personali, alcuni di essi obbligatori per poter fornire il servizio, altri opzionali, necessario per poter aderire ad alcune iniziative promozionali.

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016, il Titolare fornisce le seguenti informazioni.

Finalità del trattamento
I dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

  • fornire i prodotti e servizi previsti dai rapporti contrattuali in essere fra DAVIDE GRATTERI ARCHITETTO ed il Cliente;
  • fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative ai prodotti e servizi anche per ricevere eventuali aggiornamenti;
  • provvedere a tutti gli adempimenti contabili e fiscali relativi al rapporto
  • inviare le informazioni e/o offerte sui prodotti e servizi forniti da DAVIDE GRATTERI ARCHITETTO e che possono essere ritenute di interesse per il Cliente effettivo o potenziale, il fornitore, il partner o la terza parte, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi;
  • verificare la qualità dei prodotti e servizi offerti;
  • valutare la qualità delle forniture e dei servizi correlati;
  • inviare comunicazioni ed informazioni commerciali e/o di carattere pubblicitario relative a prodotti, servizi, eventi ed iniziative proprie;
  • tutela del credito;
  • effettuare attività promozionali, di direct-marketing, web-marketing degli iscritti alla piattaforma web anche attraverso la profilazione degli stessi e l’invio di newsletter e comunicazioni mirate e personalizzate (tramite e-mail) in funzione delle preferenze dell’utente;
  • organizzare iniziative promozionali quali eventi e concorsi a premi al fine di promuovere il brand di DAVIDE GRATTERI ARCHITETTO.

La base giuridica per il trattamento è costituita da obblighi legali e adempimenti contrattuali o precontrattuali per le finalità di cui ai punti a), b), c);
legittimo interesse dell’interessato per le finalità di cui ai punti d), e), f), g), h) j); consenso dell’interessato per le finalità di cui al punto d), g), i).


Modalità di trattamento
I trattamenti saranno effettuati prevalentemente con l’ausilio di mezzi elettronici, e comprendono, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dagli Articoli 2, 3 e 4 del Regolamento UE 679/2016, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso Regolamento con il termine “trattamento”, ad esclusione della diffusione o della cessione a terze parti.

Le modalità di trattamento dei dati personali prevedono l’adozione di adeguate misure di sicurezza per proteggere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati conservati su supporto informatico o cartaceo. Tali misure sono state valutate idonee a seguito dell’analisi di tutti i rischi – valutati considerando le relative gravità delle conseguenze e probabilità di verificarsi – che incombono sui dati personali trattati e le persone fisiche.

I dati personali verranno conservati per il periodo necessario per assolvere alle finalità sopra indicate, in particolare per:

obblighi legali, impegni ed al fine di soddisfare il legittimo interesse del titolare del trattamento (conservazione del know-how, mantenimento di evidenze relative alla qualità di prodotti e servizi), per almeno dieci anni dalla cessazione di ogni rapporto.

Per la gestione di eventi e newsletter i dati personali raccolti saranno conservati al massimo per 5 anni dal termine dell’iniziativa, salvo che non ricorrano obblighi legali di cui ai punti precedenti.

Il conferimento dei dati è:

obbligatorio per i trattamenti di cui ai punti a), b), c) sopra riportati; in tale caso l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto stipulato fra le parti e/o l’impossibilità di formulare l’offerta per il servizio di interesse.

facoltativo per i trattamenti di cui ai punti d), e), f), g), h), i), j) sopra riportati; in tale caso l’eventuale rifiuto di fornire tali dati, o la successiva richiesta di cancellazione o limitazione del trattamento, non ha alcuna conseguenza sul rispetto dei requisiti contrattuali, ma potrebbe impedire di ricevere in futuro informazioni sui nostri servizi in funzione delle Vostre esigenze.


Comunicazione e trasferimento dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati ad altri soggetti esterni al Titolare per le finalità sopra elencate, in particolare:

In caso di esistenza di un rapporto contrattuale con il Cliente o il Fornitore, i dati necessari per adempiere agli obblighi di legge potranno essere comunicati a consulenti fiscali e/o legali, enti previdenziali, banche ed assicurazioni, società fornitrici di servizi di assistenza informatica, studi legali oppure all’Autorità Giudiziaria, unicamente per le finalità legate alla gestione del rapporto contrattuale e per adempiere a requisiti di legge.

Per svolgere alcune attività legate al trattamento di dati per finalità di marketing (direct-marketing, invio newsletter, social media, ecc.), previo consenso.

I soggetti a cui verranno comunicati i dati personali opereranno come Responsabili del trattamento, come Titolari autonomi o soggetti autorizzati al trattamento. I dati personali non saranno in ogni caso oggetto di diffusione. I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

 

Dati di contatto del Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è:

DAVIDE GRATTERI ARCHITETTO
Sede Legale: Via Isarco n.3 – Limbiate (MB) – 20812
Sede Operativa: Piazza Addolorata n.3 – Paderno Dugnano (MI) – 20037
02/23175232
hello@davidegratteri.it


Diritti dell’interessato
In ogni momento, Voi potrete esercitare i Vostri diritti  nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 15 (“Diritti di accesso dell’interessato”), 16 (“Diritto di rettifica”), 17 (“Diritto alla cancellazione”), 18 (“Diritto di limitazione di trattamento”), 21 (“Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche”) e 22 (“Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione”) del Regolamento – disponibile al sito www.garanteprivacy.it indirizzando la richiesta al predetto indirizzo del Titolare del Trattamento,  ai fini dell’esercizio dei suddetti diritti di accesso. Con le stesse modalità potrete revocare il Vostro consenso per i trattamenti di dati che Vi riguardano. È inoltre possibile proporre un reclamo circa il trattamento dei dati personali effettuato dall’Azienda all’Autorità di Controllo Nazionale, ovvero al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

L’utente registrato può decidere di non ricevere più newsletter e comunicazioni promozionali.

 

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Cosa sono i cookie?
Come chiarito dal Garante Privacy nelle FAQ del dicembre 2012, i cookie sono “piccoli file di testo – formati da lettere e numeri – che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”. I cookie hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico sul web o di segnalare quando un sito specifico o una parte di esso vengono visitati, di distinguere tra loro i visitatori per poter fornire contenuti personalizzati, ed aiutano gli amministratori a migliorare il sito e l’esperienza di navigazione degli utenti stessi. Attraverso i cookie non possiamo accedere ad altre informazioni memorizzate sul vostro dispositivo, anche se è qui che i cookie vengono scaricati. I cookie non possono caricare codici di alcun tipo, veicolare virus o malware e non sono dannosi per il terminale dell’utente.

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